The Power of Knowledge

Ruolata tra Oz Vessalius, Leo Baskeville e Rufus Barma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fade To R e d
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    If that’s the best that I could be? Than I’d be another memory.

    Group
    Baskerville
    Posts
    2,262
    Reputation
    +5

    Status
    Ghost
    Barma aveva risposto alla sua considerazione dei fatti con una domanda così dannatamente idiota che per un attimo ne rimase sconcertato.
    «È ovvio che se Jack non si degna di far uscire le sue nobile terga dobbiamo scomodare quelle di qualcun altro, anche se, mi permetta di dirlo apertamente, penso che avrei notevolmente preferito ingoiare un centinaio di chiodi che rivolgermi proprio a lei~ purtroppo per le risposte che cerchiamo non possiamo rivolgerci ad altri» si prese la briga di spiegare. Sì, era stato sgarbato e, sì, non gliene importava più minimamente.
    Se prima aveva avuto un qualche scrupolo, adesso non più. Quell’odioso nobile li stava usando e lui non poteva sopportarlo.
    Sospirò ed ascoltò distrattamente lo scambio di battute tra Barma ed Oz, sorridendo compiaciuto nel constatare che anche Oz sembrava aver perso le staffe e deciso di abbandonare le buone maniere. Non erano due stupidi sprovveduti e Barma avrebbe smesso preso di trattarli come tali.
    «Già, e poi c’è dell’altro: non mi piace cosa sta succedendo. Sappiamo tutti che Jack Vessalius si prende la briga di uscire solo quando Oz è in pericolo ed io credo che lei abbia detto quell’idiozia circa il mio essere un Baskerville solo per far sentire Jack minacciato… ebbene, Oz non è un soprammobile creato come contenitore per Jack Vessalius ed io non sono il meccanismo per farlo uscire allo scoperto, quindi, duca Barma, vediamo di giocare a carte scoperte: lei sta cercando di ottenere informazioni esattamente come noi, se io ed Oz decidessimo di andarcene ci perderebbe anche lei… ma, vede, noi due siamo ragazzini dopotutto, non ci cambierà troppo il fatto di non venire a conoscenza di un paio di cose, qualche mese e ce ne saremo già scordati, ma lei ha dedicato tutta la vita in cerca di informazioni, dev’essere frustrante vedersi sfuggire sotto il naso la possibilità di attingere alla fonte».
     
    Top
    .
31 replies since 28/9/2012, 15:34   371 views
  Share  
.