The Power of Knowledge

Ruolata tra Oz Vessalius, Leo Baskeville e Rufus Barma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❝ one shot, one kill ❞

    Group
    Vessalius
    Posts
    1,602
    Reputation
    +3

    Status
    Dead
    Non poté fare a meno di sorridere alle parole di Leo e al tono della sua voce. Aveva letteralmente mandato a farsi benedire le buone maniere - così come aveva deciso di fare lui stesso - e non lo biasimava per niente. Era il momento di piantarla con quello stupido gioco ideato da Barma. Rimase in silenzio ad ascoltare, fino a che il Duca non tornò a rivolgersi a lui. Il secco colpo allo stomaco col ventaglio lo prese letteralmente in pieno e gli creò un vuoto d'aria tale che Oz smise per un attimo di respirare. Non se l'era proprio aspettato; o almeno non pensava davvero che per "metterlo in pericolo" Barma sarebbe ricorso a una cosa tanto vile quale mettersi a pestare a mani nude un ragazzino. In fin dei conti, poteva vantare il titolo nobiliare quanto gli pareva, ma di nobile non aveva nulla e non era una cosa umanamente concepibile quella che stava facendo - ma, al biondo venne da pensare, c'era un solo aspetto del comportamento del Duca che avesse un qualche briciolo di umanità? -
    Oz si piegò inevitabilmente in due, per poi essere tirato di nuovo su dal rosso che l'aveva subito strattonato, afferrandolo per la camicia. Gli porse anche le sue scuse e al Vessalius venne quasi da ridere. Si scusava anche, adesso? E con quale coraggio? Quest'uomo è davvero il peggiore. Tra l'altro, non era cambiato proprio nulla. Jack non sembrava assolutamente invogliato a venire fuori, esattamente come prima, e tutto sommato non gli dispiaceva nemmeno così tanto. Quella ormai era diventata più una questione di principio, che altro.
    Non era comunque intenzionato a prenderle, né tanto meno a rimanere senza far nulla, questo era poco ma sicuro. In fin dei conti, Barma non era l'unico a saper giocare a fare il forte e il biondo, anche se non se ne vantava, era un contraente illegale, dotato di un Chain a pieni poteri, nonostante fino a quel momento non l'avesse mai "veramente" usato. Ma se non era proprio quello il caso? D'altronde, l'aveva detto Jack. Lui aveva il diritto di usare quel potere, e si sarebbe scusato con Alice più tardi.
    Afferrò quindi senza troppe cerimonie il polso della mano del rosso artigliata alla stoffa della sua camicia, mentre le sue iridi divenivano cremisi solo per un paio di minuti e tornavano ad essere color smeraldo. Una sorta di avvertimento.
    « Duca Barma, le do un consiglio » disse calmo, con un piccolo sorriso sulle labbra « Non si diverti troppo a giocare col fuoco, perché le assicuro che finirà per scottarsi »
    Decisamente non era più in vena di scherzare.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    If that’s the best that I could be? Than I’d be another memory.

    Group
    Baskerville
    Posts
    2,262
    Reputation
    +5

    Status
    Ghost
    Rimase completamente interdetto quando vide quel viscido del duca Barma colpire Oz con quel suo assurdo ventaglio.
    Cose da pazzi, per delle informazioni aveva davvero intenzione di picchiare Oz? Il biondo dopotutto era il diretto discendente di Zai Vessalius, quel comportamento avrebbe potuto causare facilmente un disastro diplomatico… possibile che quel folle non ci avesse pensato?
    Quando si riprese dalla sorpresa fece per intervenire in difesa di Oz, ma gli occhi di quest’ultimo diventarono improvvisamente rossi, cosa che lo lasciò nuovamente spiazzato e al tempo stesso spaventò appena, poi ricordò: Oz era pur sempre un contraente e a quanto glie era parso di capire il suo Chain era anche parecchio potente.
    Non riuscì a trattenere un sorrisetto. Come duca, ovviamente Barma era il contraente di uno dei Chain dalle ali nere, ma qualcosa nella sicurezza nello sguardo di Oz gli suggerì che forse il duca poteva trovarsi in svantaggio.
    «Duca Barma, lei è molto anziano, non è assolutamente detto che lei viva ancora a lungo… ed è per questo a mio parere che ha così tanta fretta di mettere le mani sulle informazioni che possiede Jack Vessalius. Analizziamo le cose come stanno: lei non ha eredi, se dovesse morire il casato dei Barma cadrebbe e la sua intera biblioteca diventerebbe proprietà di Pandora e a quel punto io e Oz –che siamo ancora molto giovani, avremo tutto il tempo di mettere le mani su ciò che lei si ostina a non dirci adesso, detto questo, è pregato di parlare oppure noi ce ne andremo e lei rimarrà nel dubbio di non riuscire ad arrivare ad una conclusione prima della fine dei suoi giorni».
     
    Top
    .
31 replies since 28/9/2012, 15:34   371 views
  Share  
.